Meglio il noleggio o la vendita?
Per mancanza di tempo o per mancanza di mezzi adeguati, spesso gli operatori del settore dei carrelli elevatori scelgono se puntare sul noleggio o sulla vendita di carrelli elevatori semplicemente analizzando i dati delle vendite. Ci sono però altri modi per scegliere con più cura la strategia da adottare. Ecco di seguito uno dei più usati al mondo.
Google Adwords
Un modo molto semplice ci viene indicato da uno dei mezzi di Google, ossia Google Adwords. In breve, questo è un mezzo davvero utile e gratuito che chiunque abbia un account gmail può utilizzare. Perché è gratis? Perché ci da la possibilità di cercare le parole che intendiamo usare all’interno dei nostri canali web e se vogliamo, acquistare queste parole per piazzarci sopra gli altri nel motore di ricerca per un determinato periodo di tempo.
Come usarlo
L’utilizzo è molto semplice. Aprendo la sezione “Strumenti” nella griglia in alto a sinistra, potremo scegliere l’opzione “Strumento di pianificazione delle parole chiave“. In pratica avremo la possibilità di vedere quante volte una parola è stata cliccata. Vedremo allora che la parola “carrelli elevatori” è cliccatissima, con più di 3000 ricerche al mese! Più nello specifico, possiamo cercare “noleggio carrelli elevatori” e notare una media di ricerche di 260 al mese. Ancora, è possibile definire meglio la ricerca, ad esempio per Regione o per Provincia.
Fondamentale
Ecco che questo servizio in poco tempo può diventare fondamentale, per capire l’andamento del mercato e le ricerche dei clienti. Una forte ricerca a gennaio della nostra parola chiave ci farà dunque mettere all’erta per capirne i motivi e agire di conseguenza. Magari la nostra azienda a gennaio non aveva mai puntato forte sul noleggio ed è il momento di richiamare i nostri clienti.
FONTE: http://mulettidappertutto.it
© 2014, ELEVO SRL - P.I. 07990330727How to choose replica watches |